Dall'1 al 31 luglio il Cicloconcorso si arricchisce di una nuova iniziativa: “In Bici al Lavoro”!
Come iniziativa ludica e gratuita, "In Bici al Lavoro" mira a promuovere l'utilizzo della bicicletta come mezzo veloce ed ecologico per il tragitto casa-lavoro soprattutto nei mesi estivi, dove il clima e la voglia di godersi l'aria aperta ci invogliano a lasciare a casa la macchina e iniziare a pedalare.
Durante tutto il mese di luglio si premieranno quindi coloro che, per tutto il tragitto o anche solo parzialmente, utilizzano la bicicletta per andare al lavoro.
Perchè andare "In Bici al Lavoro"?
Le persone che utilizzano regolarmente la bici per andare al lavoro si ammalano in media molto meno durante l’anno, sono più in forma ed arrivano più freschi al lavoro.
E allora, perché non aderire a “In Bici al Lavoro”?
Come andare "In Bici al Lavoro"?
L'iscrizione a questa iniziativa è aperta a tutti i partecipanti del Cicloconcorso "Trentino pedala". Tutti i partecipanti riceveranno un'email attraverso la quale è possibile iscriversi o potranno farlo direttamente sul sito a partire dal 1 luglio.
L'estrazione avrà luogo ogni settimana e verranno sorteggiati quattro vincitori. Chi tra questi quel giorno sarà andato al lavoro in bicicletta, vincerà – oltre alla salute e al benessere – uno dei seguenti premi:
1) Kit multi attrezzi
2) Borraccia termica
3) Fasce riflettenti con fissabili con velcro
4)Tessera prepagata per il trasporto pubblico trentino (compreso bike-sharing E-motion)
Maggiori informazioni riguardo l'iniziativa sono presenti nel regolamento di "Trentino pedala"