Menu Navigation
2.112
Partecipanti 2018
1.514 Attivi
1.150 Sorteggiabili
1.135.622
Chilometri percorsi
108.887
kg di CO2 risparmiati
267.087
Euro risparmiati
La famiglia dei Cicloconcorsi

L’estate si avvicina e sempre più ciclisti pedalano sulle strade del Trentino – la “new entry” nella famiglia dei Cicloconcorsi – dell’Alto Adige, Tirolo, Vorarlberg e Liechtenstein. Ecco il punto della situazione

Noi del Team del Cicloconcorso Trentino siamo più che mai soddisfatti ed entusiasti della partecipazione riscontrata durante questo primo anno di attività durante il quale, complici anche le novità in campo “ciclistico” come la nuova segnaletica sulle grandi salite, i nuovi tratti delle piste ciclabili ed il nuovo servizio “BICIBUS Trento Sarche”, il Trentino si conferma una regione attiva e attenta alle tematiche ambientali.

Ma facciamo il punto della situazione e vediamo quali performance stanno compiendo i ciclisti dell’arco alpino:

A guidare la classifica, i fondatori del Cicloconcorso Radius a Vorarlberg. Con i loro ben oltre 11.600 partecipanti, hanno ben superato i 2.230.000 km, ed alla loro 8° edizione i “veterani” del Cicloconcorso si dimostrano sempre più motivati.

A seguire abbiamo il Tirolo, che alla sua 6° edizione del Cicloconcorso gareggia con una squadra di oltre 5.700 ciclisti che, con 921.000 km alle loro spalle pedalano carichi verso il 1.000.000.

Veloci sulla scia del Tirolo, pedalano i nostri amici dell’Alto Adige. Alla 3° edizione del Cicloconcorso "L'Alto Adige pedala" mettono a segno il record di partecipanti, con oltre 2.350 ciclisti e quasi 730.000 km percorsi.

Ed eccoci arrivati a noi! Il Trentino sorprende tutti con l’energia con la quale pedala per la sua prima edizione del Cicloconcorso e sbaraglia le aspettative che puntavano ad almeno 1.000 partecipanti per il primo anno, contando quasi 1.900 ciclisti che hanno pedalato per più di 400.000 km!

A chiudere il gruppo, gli oltre 900 ciclisti del Liechtenstein – la più piccola delle regioni partecipanti – che lasciano alle loro spalle oltre 166.000 km pedalati nelle varie categorie.

Inestimabili i risparmi in termini di salute, benessere, denaro ed emissioni di CO2. Ma oltre a questi straordinari premi che i partecipanti ai Cicloconcocorsi hanno già in tasca, ce ne sono di bellissimi che aspettano i fortunati ciclisti che verranno estratti alla fine dell’iniziativa.

Nel frattempo… complimenti a tutti e ci vediamo al traguardo!

Buona pedalata!
Il Team del Cicloconcorso "Trentino pedala"





indietro



Iniziativa:

Provincia autonoma di Trento
Cura:

Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige
Patrocinio:

Euregio Tirol Südtirol Alto Adige Trentino