La 4a edizione del “Trentino pedala” inizierà il 13 aprile, con un nuovo look ma mantenendo il suo vecchio stile. Quest'anno si pedalerà contemporaneamente non solo in Trentino, ma anche in Alto Adige e in tutta l'Austria! Cosa significherà per voi, ve lo spieghiamo qui.

Non preoccupatevi, i vostri dati (ad es. dati di accesso, dati personali) ed i chilometri che avete inserito finora saranno conservati, ma la loro pubblicazione nel vostro profilo potrebbe richiedere qualche giorno in più. Ciò significa che probabilmente i vostri dati non appariranno già il 13 aprile.

Riprogrammazione della piattaforma

La piattaforma che abbiamo utilizzato in questi anni aveva compiuto 10 anni l’anno scorso e per renderla più alla portata di tutti è stato necessario aggiornarla tecnicamente. Questo lavoro non è stato facile e per questo motivo la nuova piattaforma è andata online con un certo ritardo. In questa prima fase ci siamo concentrati sull'implementazione delle funzioni più importanti, come la registrazione del chilometraggio e la registrazione dei partecipanti. Le altre funzioni, come ad esempio gli obiettivi personali, non sono ancora disponibili, ma saranno gradualmente completate e attivate.

Doveste avere problemi ad accedere nel vostro profilo o ad utilizzare la piattaforma, vi chiediamo di essere pazienti e di non preoccuparvi. Stiamo lavorando intensamente per far funzionare il sistema e renderlo migliore di prima.

Stato dell’APP

L’aggiornamento della piattaforma ha un impatto anche sull’applicazione, in quanto questa può essere adattata solo dopo il completamento della nuova piattaforma. Per questo primo periodo l’APP non sarà disponibile, ma vi invitiamo comunque a pedalare e ad inserire i vostri chilometri direttamente sulla piattaforma.

I benefici della nuova piattaforma

La riprogrammazione porterà la piattaforma ai più recenti standard tecnici ed ulteriori sviluppi diventeranno più facili in futuro.

Non vediamo l’ora che cominci “Trentino pedala”  2019 e di pedalare assieme a voi. Vi chiediamo, soprattutto all'inizio, un po' di pazienza, fino a quando il sistema funzionerà senza problemi.

Il team del “Trentino pedala”