È stata una serata ricca di applausi quella intercorsa il 25 ottobre presso il Muse di Trento. Tra i presenti anche il dirigente Stanchina, il direttore della Federazione Trentina della Cooperazione Alessandro Ceschi e Tiziano Bonella dell'Ufficio Mobilità del Comune di Trento.

All’evento finale sono state premiate ben 45 persone: 20 fortunati vincitori hanno ricevuto un buono spesa di 50 euro ciascuno per l'iniziativa del mese di luglio "In bici al lavoro", messi a disposizione dalla Federazione Trentina delle Cooperative.

I restanti sono stati sorteggiati fra coloro che hanno percorso e inserito sul portale o sull'App almeno 100 km.

Quest’anno i partecipanti sono stati 1.834 e ben 166 le organizzazioni locali, di cui 50 Comuni, 30 associazioni/organizzazioni,  73 aziende e 13 tra scuole e università.

Tra le aziende un riconoscimento per la più elevata quota di ciclisti è andato a Zupit s.r.l., all’amministrazione comunale del Comune di Lavis e a Zobele Holding s.p.a..

FIAB Trento è l'organizzazione con più partecipanti, mentre il Gruppo Ciclistico Zambana è l’organizzazione con più chilometri percorsi. Il Parco Adamello Brenta è il parco con più chilometri percorsi mentre il Parco Naturale Monte Baldo quello con più partecipanti.

L’istituto comprensivo di Tione e l’Università degli Studi di Trento si sono distinti per essere l’istituto di formazione con più partecipanti.

I ciclisti più giovani di questa edizione sono Nicolò, Eugenio e Karen  (classe 2013), mentre il più anziano è Guglielmo e Giorgio, nati nel  1941.

Un grazie a tutti per aver partecipato e per aver dimostrato che un piccolo sforzo quotidiano può diventare un successo collettivo! Il Cicloconcorso infatti, promosso dall'Assessorato alle infrastrutture e ambiente - Servizio sviluppo sostenibile e aree protette, ha l’obiettivo di incoraggiare tutti i cittadini della Provincia autonoma di Trento ad utilizzare sempre più spesso la bicicletta per gli spostamenti quotidiani.


Qui sotto potete scaricare l’elenco dei premi con i vincitori.

PREMI CICLOCONCORSO 2019_con nominativi

In copertina il fortunato vincitore: Antonio Mattei. Sarà per caso tornato a casa con la sua nuova bicicletta elettrica?


Per leggere il comunicato stampa cliccate invece qui.


Il team di "Trentino pedala"