Menu Navigation
2.112
Partecipanti 2018
1.514 Attivi
1.150 Sorteggiabili
1.135.622
Chilometri percorsi
109.085
kg di CO2 risparmiati
267.049
Euro risparmiati
"Trentino pedala" su Radio Trentino In Blu

Maria Rita Cattani del Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette della Provincia autonoma di Trento ha spiegato gli obiettivi del cicloconcorso "Trentino pedala" 2018 nella puntata 34 di Radio Trentino in Blu. Sulla mobilità sostenibile a livello provinciale sono intervenuti anche Sergio Deromedis e Mario Monaco della Provincia.

La puntata 34 di Trentino Natura InBlu è stata dedicata agli interventi di mobilità sostenibile attuati dalla Provincia autonoma di Trento. In particolare, si è discusso del ruolo del cicloconcorso "Trentino pedala" 2018 nell'incentivare la sensibilizzazione dei cittadini verso i benefici, privati e pubblici, di un utilizzo regolare della bicicletta come mezzo di trasporto per gli spostamenti quotidiani.

 

Da parte della Provincia autonoma di Trento sono intervenuti Maria Rita Cattani del Servizio Sviluppo sostenibile e aree protette, che ha spiegato gli obiettivi del cicloconcorso "Trentino pedala" 2018, le modalità di partecipazione al cicloconcorso e alla sub-iniziativa "In bici al lavoro", nonchè le modalità di estrazione dei premi finali per coloro che percorrono almeno 100 km nell'arco dell'intera iniziativa.

Tra gli altri interventi, Sergio Deromedis che si occupa di infrastrutture ciclopedonali, e Mario Monaco, responsabile del Servizio opere stradali e ferroviarie.

 

I tre interventi fanno capire come il cicloconcorso "Trentino pedala" 2018 sia inserito all'interno di un piano integrato di mobilità urbana che mira ad attuare gli obiettivi di sviluppo sostenibile 2030. 

 

 

La trasmissione radiofonica è un'ottima opportunità per tutti coloro che vorrebbero conoscere un po' di più le iniziative di mobilità sostenibile in Trentino.


indietro



Iniziativa:

Provincia autonoma di Trento
Cura:

Ökoinstitut Südtirol - Alto Adige
Patrocinio:

Euregio Tirol Südtirol Alto Adige Trentino